Il sequel del gioco che è definito il gioco hardcore di questa generazione di console, Dark Soul 2 si arricchisce di nuove informazioni tramite un articolo sulla rivista Famitsu e successivamente da un rappresentante di Namco Bandai, tramite 4 inediti nuovi video.
Le novità riguardano in buona parte il campionario di magie di questo nuovo Dark Soul 2, non è dato sapere se seguiranno la catalogazione di quelle del precedente titolo (Stregonerie, Piromanzie e Miracoli) ma data l’apparente assenza di collegamento tra le lore dei due giochi sembra improbabile, anche se i nomi di molte magie suoneranno famigliari a chi ha giocato Dark Soul.
Le nuove magie mostrate comunque comprendono: Soul Arrow che consiste in una pioggia di frecce dall’alto, una lama magica che può essere brandita a distanza ravvicinata contro un nemico, una frusta di fuoco e una sfera di fuoco detonante.
Inoltre appaiono magie che sembrano sfruttare un altra fonte: Replenishment che potenzierà il nostro attacco e la nostra difesa e Lightning Spear dovrebbe essere un attacco elettrico a lunga gittata.
Per i combattenti Dark Soul 2 avrà un nuovo attacco eseguibile dopo aver rotto la guardia al nemico, la potenza di questo attacco sarà direttamente proporzionale alla pesantezza dell’arma impugnata mentre il suo tempo di esecuzione diverrà sempre più lungo sempre in base al peso dell’arma usata, inoltre ora è possibile sfruttare il doppio tiro con l’arco semplicemente premendo un dorsale per un tipo di munizione o l’altro per un altro tipo di proiettili.
In questo nuovo titolo sarà inoltre possibile saltare molto più facilmente infatti mentre il nostro alter ego starà correndo, non servirà altro che premere la levetta analogica per dare inizio al salto.
Vi lasciamo altri due video in cui saranno mostrati altri dettagli, come il nuovo combattimento con due armi e l’inaspettata agilità e variabilità di mosse dei già noti “Temple Knigh”