Daredevil: Charlie Cox sogna un futuro tra gli Avengers

Charlie Cox, in un'intervista rilasciata alla rivista SFX, ha parlato del suo imminente ritorno nei panni di Matt Murdock in Daredevil: Rinascita.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Nelle scorsi giorni è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Daredevil: Rinascita, l’imminente revival targato  Disney+ della serie originale Netflix cancellata nel 2018.

Matt Murdock/Daredevil verrà nuovamente interpretato da Charlie Cox, attore che ha ricoperto tale ruolo sia nelle serie Marvel di Netflix che in alcuni recenti prodotti Disney ambientati del Marvel Cinematic Universe come Spider-Man: No Way Home, She-Hulk ed Echo.

Proprio Charlie Cox, in un’intervista rilasciata alla rivista SFX, ha dichiarato di sentirsi rinvigorito dal fatto che gli sia stata nuovamente l’occasione di tornare nei panni dell’uomo senza paura. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:

Mi sento ringiovanito, fortunato e benedetto per il fatto che mi venga ancora data l’opportunità di interpretare questo personaggio. Come attore, è raro che tu riesca a svolgere una gamma così varia di compiti. Faccio molte cose interessanti come avvocato, ho scene emozionanti con vari interessi amorosi, e poi indosso un fantastico costume da supereroe mentre salto dai tetti.

Adoro tutto questo. Normalmente, quando entri nel tuo decimo anno di interpretazione di un personaggio ti senti più stanco ma noi stiamo andando nella direzione opposta. Sarebbe interessante sapere cosa cede per primo, la fiducia della Marvel in noi o i nostri corpi.

Sempre durante la medesima intervista, quando il giornalista ha affermato che sarebbe bello vedere Daredevil come membro degli Avengers, Cox ha risposto che «sarebbe fantastico».

Per concludere vi ricordiamo che Daredevil: Born Again (questo il titolo originale) farà il suo debutto in esclusiva per gli utenti iscritti al servizio di streaming Disney+ il 4 marzo 2025.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.