D23 Expo: ecco tutti gli annunci sul futuro di Star Wars

Nelle ultime ore si è tenuto il D23, evento nel quale Disney ha parlato di diversi dei progetti legati al futuro del franchise di Star Wars.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore si è tenuto il D23 Expo, evento durante il quale Disney ha parlato di diversi dei progetti attualmente in cantiere per quanto concerne il mondo Marvel, Pixar e di Star Wars, oltre che i prodotti originali curati proprio dalla Casa di Topolino.

Concentrandoci sui prodotti a tema Star Wars, si è parlato di Skeleton Crew  con tanto di trailer ufficiale, che potete trovare qui di seguito. La serie vede protagonisti quattro ragazzi i quali fanno una misteriosa scoperta sul loro pianeta natale apparentemente sicuro. I loro destini di incroceranno con quello di Jod Na Nawood, un misterioso personaggio interpretato da Jude Law.

Il cast delle serie è composto da Ravi Cabot-Conyers, Ryan Kiera Armstrong, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith, Tunde Adebimpe, Kerry Condon e Nick Frost. I primi due episodi di Skeleton Crew verranno rilasciati il 3 dicembre su Disney+.

Successivamente, Diego Luna è salito sul palco per parlare della seconda stagione di Andor, la quale continuerà a raccontare la storia di Cassian Andor prima degli eventi Rogue One. La seconda stagione debutterà su Disney+ nel 2025 ed è stato rivelato che Ben Mendelsohn farà parte del cast riprendendo il ruolo di Krennic, già interpretato nel sopracitato Rogue One.

Il suo non sarà l’unico ritorno di un membro del cast di Rogue One, dato che è stato annunciato che Forest Whitaker tornerà a vestire i panni di Saw Gerrera. Il personaggio era apparso anche nel videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order.

Infine, Dave Filoni e Jon Favreau hanno rivelato che le riprese del film The Mandalorian e Grogu sono iniziate qualche settimana fa e che l’uscita nelle sale è prevista per il 22 maggio 2026.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.