NewsCinema e TV

Cyberpunk: Edgerunners vince il premio Anime dell’anno ai Crunchyroll Anime Awards

Cyberpunk: Edgerunners è stato recentemente premiato come Anime dell’anno ai Crunchyroll Anime Awards.

L’anime ha battuto molti record lo scorso anno, salendo in cima alle classifiche in termini di spettatori totali e rivelandosi un successo sbalorditivo per i produttori Netflix e CD Projekt.

La serie era candidata assieme ad anime del calibro di Demon Slayer, Attack on Titan, Lycoris Recoil, Ranking of Kings e Spy x Family ed è uscita vincitrice dalla categoria.

La notizia che Cyberpunk: Edgerunners ha vinto il premio di Anime dell’anno è stata accolta con entusiasmo dai fan della serie, molti dei quali si sono rivolti ai social media per congratularsi con il team che si è occupato del progetto, ossia Studio Trigger.

Sebbene il successo e la popolarità di Cyberpunk: Edgerunners non possa essere messa in discussione, attualmente non è prevista una seconda stagione. Il Community Manager di CD Projekt Satoru Honma ha infatti affermato che al momento non ci sono piani per continuare la serie.

Detto questo, ovviamente, le cose potrebbero cambiare nei prossimi mesi, alla luce anche di questo premio ottenuto ai Crunchyroll Anime Awards.

La serie è stata annunciata ufficialmente CD Projekt RED e Trigger Studio durante l’evento Night City Wire quasi tre anni fa. Per quanto concerne invece il videogioco Cyberpunk 2077, se volete sapere la nostra circa il titolo in questione vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata, che potete trovare tramite il seguente link.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche