Cyberpunk 2077: nuovi dettagli sulla progressione di V

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 1 minuti

Miles Tost, level designer di CD Projekt RED, è stato di recente intervistato dai colleghi del portale GamingBolt. Nell’occasione, si è parlato in particolare della progressione ruolistica in-game, impersonando “V“.

Secondo quanto dichiarato da Miles, gli amanti dei Giochi di Ruolo potranno scegliere non solo le abilità, l’aspetto, i poteri e l’allineamento morale, ma avranno il pieno controllo della personalità e dei tratti caratteriali del protagonista.

Interrogato sul livello di libertà concesso dal gioco, tenendo conto della trama che muove gli eventi, Miles ha chiarito però che:

V non è una ‘tela bianca’. Lui esiste in un mondo cyberpunk da cui è inevitabilmente plasmato, continuamente. D’altronde, in un gioco basato sulla storia, quale personaggio è mai stato davvero del tutto libero da ‘catene’ del genere?

Tost ha poi concluso, sottolineando:

Molto di quello che vedrete sarà nelle vostre mani: potrete, e vorrete, modellare la storia nel modo in cui deciderete di viverla.

Cyberpunk 2077 è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC. Non v’è ancora traccia di una data d’uscita ufficiale, purtroppo!

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!