Cyberpunk 2077 non è costruito intorno ad altri progetti

Seconda una notizia dell'ultima ora, CD Project RED avrebbe costruito Cyberpunk 2077 intorno ad altri progetti legati a questo.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 1 minuti

In questi ultimi giorni si è diffusa una notizia arrivata dalla Polonia che vedrebbe la compagnia CD Projekt RED impegnata su più giochi intorno all’universo di Cyberpunk 2077. Questa comunicazione è stata subito messa a tacere dalla software house che ha voluto far sapere a tutti, tramite una nota ufficiale, come in realtà stanno le cose.

Attualmente, abbiamo un totale di cinque team impegnati su una serie di progetti – tre di questi, stanno lavorando a Cyberpunk 2077. Tra essi figurano CD Projekt RED Warsaw e Krakow, che si stanno occupando del gioco principale, oltre allo studio di Wroclaw, dove circa quaranta professionisti dell’industria stanno lavorando con tecnologia e ricerca & sviluppo. Un ulteriore team separato di Varsavia sta lavorando a Gwent. Un quinto, presso Spokko, sta invece lavorando a un progetto mobile ancora non annunciato.

CD Projekt RED ha confermato di avere all’attivo ben cinque studi diversi occupati su disparati progetti ma che non consistono assolutamente in un sequel di Cyberpunk 2077 o relativi spin-off.

Ricordiamo a tutti che il titolo uscirà il 16 aprile 2020 per PC, Playstation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!