Cyberpunk 2077 si aggiorna finalmente anche su PC, Stadia e console, con l’arrivo dell’hotfix 1.21. Questo nuovo aggiornamento va a risolvere moltissimi bug che ancora affliggono il titolo fin dal suo lancio, e che CD Projekt Red si sta impegnando a risolvere, nonostante le difficoltà arrivate con il recente attacco hacker di qualche mese fa. Questo il contenuto della patch correttiva:
Hotfix 1.21 for #Cyberpunk2077 is live on PC, consoles and Stadia!
In this update we focused on further improving the overall stability of the game and fixing the most common issues that could block progression.
Here's what changed: https://t.co/SXmS0FKlkl pic.twitter.com/YzUOTULjtF
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) April 14, 2021
- Risolto il problema per cui, dopo che il giocatore commetteva un crimine sul tetto di un edificio, gli ufficiali NCPD si generavano dietro la schiena del giocatore
- Risolto un problema che impediva al giocatore di salire le scale fuori dall’acqua
- Risolti vari problemi relativi al ritaglio nei vestiti degli NPC
- Aggiunta di nuovo l’icona sopra gli NPC, che si trovano sotto l’effetto dell’hack per distrarre i nemici
- L’interfaccia utente di scansione è ora meno ingombra
- Risolto un problema per cui il testo giapponese / cinese tradizionale poteva scomparire se il giocatore cambiava la lingua dell’interfaccia dall’inglese a una di queste lingue
- Vari miglioramenti nella gestione della memoria (riduzione del numero di arresti anomali)
In questo aggiornamento gli sviluppatori si sono concentrati sull’ulteriore miglioramento della stabilità complessiva del gioco e sulla risoluzione dei problemi più comuni che potrebbero bloccare la progressione. Non solo, questo nuovo hotfix va a risolvere molti bug che si presentavano in missioni specifiche, rendendo impossibile un loro completamento.
Nel corso di una recente intervista Kiciński ha anche rassicurato i giocatori delusi da un gioco che hanno atteso per tanto tempo, spiegando loro che “non c’è alcuna possibilità che Cyberpunk 2077 venga abbandonato” e che l’obiettivo dei ragazzi di CD Projekt RED è quello di “portare il gioco in uno stato del quale possono considerarsi orgogliosi” in modo da “continuarlo a vendere con successo negli anni a venire”. Chissà che questi recenti aggiornamenti dell’hotfix 1.21 non possano essere un passo in più per Cyberpunk 2077 verso il ritorno sugli store digitali.