VideogiochiNews

Cyberpunk 2077 diventa un film, confermato live action sul controverso videogame

Dopo alcune voci, è stato confermato lo sviluppo di un film tratto Cyberpunk 2077, titolo a dir poco controverso sviluppato da CD Projekt RED.

Lo studio sta infatti collaborando con la società Anonymous Content, per la trasposizione. Il film, ancora nelle prime fasi di sviluppo e senza cast né data d’uscita, sarà ambientato nel mondo del videogioco, ma introdurrà una nuova trama principale.

Cyberpunk: edgerunners

Non si tratta del primo riadattamento su schermo ispirato al gioco, infatti nel 2022 è uscita su Netflix la miniserie animata Cyberpunk: Edgerunners, original net anime ambientato a Night City, i cui gli eventi narrati si svolgono un anno prima di quelli del gioco.

La differenza tra Edgerunners e il film in sviluppo, sta nel fatto che quest’ultimo dovrà affrontare l’ardua sfida di trasporre un mondo digitalizzato in una sfera live-action, quindi rendere quanto più credibili gli elementi grafici che sono stati il punto forte della controparte videoludica. Ricordiamo tutti come il gioco di CD Projekt abbia diviso in due i consumatori, tra chi non è riuscito ad accettare gli evidenti difetti tra i bug e il gameplay macchinoso, e chi nonostante tutto è riuscito ad amarlo apprezzandone i notevoli e oggettivi punti di forza, come i dettagli meticolosi dei paesaggi urbani caratteristici di questo mondo distopico. Saranno quindi inevitabili delle scelte azzardate sull’uso della CGI e/o scenografie elaborate al fine di essere più fedeli possibile.

Non resta quindi che vedere come sceglieranno di giocarsi questa carta rischiosa, con aggiornamenti futuri.

Fonte:
Daniele Cifarelli
Laureato in Lettere Moderne all'Università degli Studi di Bari, e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma, da sempre appassionato - o se vogliamo essere ipocondriaci - malato di Cinema, Musica e Serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche