[Curiosità] Una donna sopravvissuta grazie al Wii

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Un curioso caso che per fortuna si è concluso positivamente: il Daily Mail ha pubblicato una notizia di una donna britannica che grazie alla console Nintendo ha scoperto un grave malore, curato poi tempestivamente.

Wii

La donna, chiamata Emma White, era infatti intenta a giocare con la console ad un titolo di ballo insieme ai suoi bimbi durante il compleanno di sua figlia, quando ha avuto un problema di incontinenza.

Essendo questa la prima volta che si manifestava tale sintomo, ha deciso di rivolgersi ad un medico, che le ha diagnosticato un cancro alla cervice.
“Al compleanno di mia figlia, è tradizione per la nostra famiglia ballare un po’ con Wii, “non mi era mai accaduto prima, quindi è stato davvero uno shock.”

La donna quindi si è sottoposta alle cure ed è in attesa di scoprire se ha sconfitto definitivamente il cancro o meno; la donna, in ogni caso, ritiene che il Wii e la Nintendo gli abbiano salvato la vita. C’è ancora chi dice che i videogiochi fanno male?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.