La lista dei rinvii si allunga, dopo avervi comunicato il ritardo del lancio di Gravity Rush 2 e The Last Guardian, oggi con grande dispiacere ci troviamo a riportarvi le informazioni riguardo il delay di un titolo attesissimo, Cuphead. Non è la prima vota che il lancio di questo gioco viene rimandato.
Agli albori dello sviluppo lo Studio MDHR ci aveva presentato il suo nuovo titolo come un gioco in stile boss rush, ma rimandando la data di lancio gli sviluppatori ci comunicarono l’ intenzione di aggiungere meccaniche platform a Cuphead, finalmente mostrate durante l’E3 di quest’ anno. Sembrava che fosse tutto in ordine per il lancio previsto per la fine del 2016, invece attraverso la voce di Chad Moldenhauer lo Studio MDHR sul proprio sito ufficiale annuncia che il gioco uscirà a metà 2017.
“Ciao a tutti, volevamo finire il nostro gioco 80 anni dopo il 1936 ma a quanto pare passeranno 81 anni. Nel corso dell’anno abbiamo discusso ponendoci come obiettivo un’uscita nel 2016 ma abbiamo preso la difficile decisione di ritardare il lancio per non compromettere in alcun modo la nostra visione. Siamo felici di annunciare che Cuphead uscirà su Xbox One, Windows 10 e Steam a metà 2017.”
Con questo annuncio ci sembra chiaro che lo studio di sviluppo ha bisogno di ulteriore tempo per migliorare il platform, inoltre come potete leggere alla fine della dichiarazione viene annunciata la disponibilità su Steam oltre che su Xbox One e Windows 10 come dichiarato in precedenza.
Speriamo vivamente che dopo l’ennesimo rinvio questa lunga attesa ne valga davvero la pena, noi non vediamo l’ora a questo punto di poter scoprire cosa ci riserverà questo Cuphead. Per tenervi informati sulle novità riguardo il più atteso videogioco indie rimanete connessi.