Crystal Dynamics rivela che Lara Croft potrebbe tornare in un nuovo Tomb Raider

Il futuro della serie di Tomb Raider verrà svelato nel corso del 2023: a dirlo è stato proprio Phil Rogers, CEO presso Crystal Dynamics.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Lara Croft è un personaggio di fantasia ma è talmente radicato nell’immaginario collettivo che quando spuntano notizie circa il suo possibile ritorno sulla scena, è normale che tutti s’affrettino a cercare di saperne di più ed è proprio Crystal Dynamics a parlare di Tomb Raider questa volta.

La voce era nell’aria da tempo e che l’azienda fosse di fatto al lavoro su una nuova avventura dell’eroina di tutti noi è risaputo ma Phil Rogers, CEO di Crystal Dynamics in un recente appuntamento con gli investitori ha parlato nel dettaglio dell’argomento, asserendo che l’azienda sarà pronta a rilasciare diverse informazioni circa Tomb Raider nel corso del 2023.

Non possiamo al momento rilasciare dettagli, ne tanto meno dirvi se quello che abbiamo in servo sarà un’avventura “one-shot” oppure l’inizio di qualcosa di nuovo per il franchise, ma il team è entusiasta di mostrare la direzione che abbiamo preso e non appena possibile, il prossimo anno, lo faremo.

Nonostante la vendita del team di sviluppo da parte di Square Enix e le relative peroccupazioni dei fan circa l’andamento dei lavori sul nuovo Tomb Raider, l’azienda si è detta serena ed anzi, sembra che le cose vadano addirittura meglio con il nuovo gruppo a bordo, Embracer Group. 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.