Crysis Remastered Trilogy: rivelati i dettagli e quando uscirà

Crytek ha annunciato i dettagli di Crysis Remastered Trilogy, trilogia rimasterizzata della serie di sparatutto, e l'uscita su console e PC.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 2 minuti

È fresco fresco l’annuncio da parte di Crytek riguardante succosi dettagli e l’uscita Crysis Remastered Trilogy. L’intera trilogia rimasterizzata sarà disponibile a partire dal prossimo autunno, e potrà essere giocata su PlayStation 4, Xbox One S/X, Nintendo Switch e PC, oltre a essere giocabili con retrocompatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Oltre a Crysis Remastered, il titolo permetterà ai giocatori di mettere le mani sugli sparatutto single-player Crysis 2 e Crysis 3, che potranno essere acquistati separatamente, ottimizzati per le moderne piattaforme di gioco grazie a una collaborazione con Saber Interactive.

Nel primo capitolo, Crysis Remastered, l’obiettivo sarà quello di combattere nord coreani e alieni (nella seconda metà del game play) vestendo i panni del soldato Prophet, equipaggiato con la nanotuta Nano Muscle Suite, dotata di quattro diverse modalità di utilizzo (velocità, forza, corazza e occulatamento, a scelta del giocatore), e una vasta gamma di armi.

Crysis 2 Remastered sarà ambientato 3 anni dopo il suo predecessore. I giocatori assisteranno al ritorno degli alieni sullo scenario di un mondo devastato dai cambiamenti climatici. Sarà necessario sfruttare le proprie abilità, nuove armi e una tuta migliorata, per portare a termine la missione di salvezza.

Crysis Remastered

In Crysis 3 Remastered, che si svolge 24 anni dopo la trama del secondo capitolo, ci si ritroverà in una New York “selvaggia” e sconfitta, messa in quarantena sotto un’avanzatissima cupola. Nella nuova foresta che domina l’ambiente, il giocatore potrà equipaggiarsi con la Nanotuta 3.0, una versione avanzata delle precedenti, impugnare le armi e combattere forze umane e aliene, fino alla conclusione dell’avventura.

All’inizio del mese di aprile è stato reso disponibile un aggiornamento che riguardava Crysis Remastered, introducendo importanti miglioramenti su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, per aumentare la qualità dell’avventura sulle piattaforme di gioco di punta Sony e Microsoft. In occasione del nuovo aggiornamento, Crytek aveva annunciato un giveaway per metterlo in palio gratuitamente.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.