CryEngine: il nuovo effetto del fumo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

L’utente di Youtube shadowkiller123 ha pubblicato un video in cui viene mostrato il nuovo effetto del fumo tramite il motore grafico CryEngine.

cryengine logo

Parlando più tecnicamente, nel filmato viene mostrato soprattutto l’applicazione degli effetti normal mapped, più avanzati rispetto alla più semplice tecnica del normal particle lighting. I risultati sono ben visibili, con un effetto del fumo sicuramente più realistico.

Questa, insieme a tante altre, è una delle feature dell’engine sviluppato dallo studio tedesco Crytek, che promette risultati incredibili se utilizzato a pieno dovere sulle console next gen.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.