CRYENGINE: disponibile un fondo per gli sviluppatori indipendenti

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 3 minuti

Buone notizie per tutti gli sviluppatori indipendenti. Infatti, fino al 9 settembre 2016, sarà loro riservata la possibilità di fare domanda per ottenere una donazione presso la Fondazione per lo Sviluppo Indipendente CRYENGINE, fondazione creata quest’anno con un milione di dollari all’attivo, dedita al supporto di progetti indipendenti creati con il suddetto motore grafico. Tutti gli sviluppatori potranno promuovere i loro progetti grazie alla galleria fotografica disponibile a questo indirizzo, così da aumentare le possibilità di essere scelti per lo stanziamento del primo ciclo di fondi. Sarà infatti la stessa comunità di CRYENGINE a scegliere i migliori lavori e, perché no, a dare alcuni spunti per nuovi progetti.139907.244159-CryEngine

Per considerarsi idonei alla donazione, gli utenti dovranno già essere al lavoro su un loro progetto e non dovranno avere in essere accordi di pubblicazione e/o di sviluppo con altri enti. I primi a poter beneficiare di questo fondo saranno rivelati a fine settembre, mentre le successive assegnazioni avranno luogo con cadenza trimestrale. Potranno essere inoltre aggiunti dagli stessi sviluppatori dei contributi addizionali al Fondo per lo Sviluppo Indipendente; tutto questo grazie al nuovo modello Business CRYENGINE V Pay What You Want, con un’opzione disponibile per allocare più del 70% di ogni contributo al fondo.

Lo stesso George Scotto, Business Development Director di CRYENGINE, parlando del Fondo per lo Sviluppo Indipendente, ha dichiarato quanto segue:

Il Fondo per lo Sviluppo Indipendente ci consente di supportare gli sviluppatori che hanno creatività e talento, ma forse non quel piccolo input economico che per loro farebbe la differenza. Ogni giorno vediamo la nostra community fare cose fantastiche ed inaspettate con il CRYENGINE, e con questo Fondo noi supporteremo i lavori più innovativi ed ispirati. Siamo elettrizzati dalle richieste che già ci sono pervenute, e non vediamo l’ora di aiutare gli sviluppatori a raggiungere il loro sogno, indipendentemente dalla piattaforma prestabilita o dalla nuova generazione di VR HMD.

CRYENGINE si augura che il Fondo per lo Sviluppo Indipendente aiuterà a diffondere le storie di successo che sono mostrate nel video “Indie Dev Stories”, filmato che potete trovare in calce all’articolo. Tenendo conto che i progetti più validi, emozionanti, tecnicamente e artisticamente promettenti saranno scelti più facilmente, vi invito a cliccare sul seguente link per ottenere maggiori informazione riguardo l’iscrizione al fondo.

 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.