Crudelia 2, seguito del film con Emma Stone uscito pochi mesi fa, si farà: l’attrice ha confermato il progetto poche ore fa dopo molte indiscrezioni circolate sul web.
La prima pellicola ispirata alla celebre cattiva de La Carica dei 101 e ispirata dal romanzo con lo stesso titolo di Dodie Smith del 1956 è stato uno dei progetti Disney a ricevere una doppia release prima al cinema e poi sulla piattaforma streaming a pagamento.
Nonostante questo abbia creato recentemente qualche dissapore tra altri attori/produzioni e la casa del topo, grazie al successo riscosso dal film con Emma Stone è arrivata luce verde per un Crudelia 2. Nelle scorse ore è stata la stessa Emma Stone a confermare la cosa, arrivando da voci di corridoio secondo cui anche l’attrice avrebbe fatto causa alla Disney per motivi analoghi a quanto accaduto con Black Widow.
L’interprete di Cruella de Vil ha precisato che con la major sono arrivati a termini differenti attraverso la stipulazione del contratto per il sequel del film. Patrick Whitesell, executive chairman della Endeavor (agenzia di media e intrattenimento), ha precisato che l’accordo raggiunto con Stone è a dimostrazione del fatto che si può raggiungere un punto d’equilibrio a tutela sia degli artisti sia dello studio.
Siamo orgogliosi di lavorare ancora insieme ad Emma e apprezziamo che Disney riconosca la sua collaborazione come partner creativo. Siamo speranzosi che questo possa aprire le porte a più membri della community creativa a partecipare ad altri progetti di successo di nuove piattaforme.
Le voci riguardo ad un potenziale Crudelia 2 hanno cominciato a circolare già da un paio di mesi, ma ancora non era confermato ufficialmente dalla major. Tuttavia al momento non abbiamo alcuna notizia sul destino della pellicola, se uscirà in sala o se sarà un’esclusiva Disney+.
Vi ricordiamo, infine, che il primo capitolo con protagonista Emma Stone sarà disponibile alla visione gratuita tramite abbonamento standard sulla piattaforma streaming di Topolino a partire dal 27 agosto.