Cossacks 3: svelata la data di uscita ufficiale

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

GSC Game World ha annunciato oggi che Cossacks 3 sarà ufficialmente distribuito il 20 settembre esclusivamente sulla piattaforma PC in versione retail. Il gioco è un remake del primo capitolo uscito nel lontano 2001. Il titolo oltre ad un’ampia campagna in singolo, presenterà anche una modalità multiplayer ed un editor che ci permetterà di creare i nostri livelli personalizzati. Il tutto lo ritroveremo con una grafica completamente rivisita e modificata.

Cossacks 3

Vi riportiamo di seguito il materiale rilasciato dalla software house, con alcune caratteristiche principali del gioco:

  • 12 nazioni
  • 70 differenti tipi di unità
  • 100 opportunità di ricerca
  • 140 edifici storici
  • Battaglie in mare e sulla terraferma
  • Cinque storiche campagne single player
  • Modalità multiplayer sino ad otto giocatori

Vi ricordiamo che Cossacks è un gioco di strategia in tempo reale con configurazioni ambientali basate su un epoca storica molto simile a quella della serie Age of Empires col quale condivide meccaniche di gioco simili per quanto riguarda la raccolta delle risorse, la formazione di eserciti enormi e la cattura delle fortezze nemiche. Cossacks 3 supporterà fino a 10.000 unità, e sarà caratterizzato da cinque campagne storiche e da 12 nazioni giocabili. Dunque non ci resta che aspettare il 20 settembre per goderci questo capitolo del tutto rivisito dallo studio. Vi invitiamo a continuarci a seguirci qui su Game Legends!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.