Croc Remastered è stato rinviato, ma non ci sarà molto da attendere

La remastered di Croc: Legend of the Gobbos, la cui uscita era prevista per questo mese, è stata posticipata al primo trimestre dell'anno prossimo.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Nelle ultime ore è stato rivelato che il rilascio della remastered di Croc: Legend of the Gobbos, la cui uscita era prevista per questo mese, è stato posticipato al primo trimestre dell’anno prossimo.

L’originale Croc: Legend of the Gobbos fece il suo debutto sulla prima PlayStation e su Sega Saturn circa 27 anni fa e vedeva come protagonista un coccodrillo di nome Croc in un’avventura platform tipica della generazione a 32bit.

Il team di sviluppo Argonaut fu chiuso nel 2004 ma è tornato in vita proprio quest’anno, più precisamente ad agosto, annunciando la rimasterizzazione di uno dei suoi giochi più celebri.

Croc Legend of the Gobbos Remastered

Questa versione rimasterizzata di Croc: Legend of the Gobbos avrebbe dovuto essere lanciata originariamente per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC (tramite GOG) questo mese, ma Argonaut ha annunciato, tramite un comunicato, il posticipo del titolo:

Il gioco uscirà all’inizio del 2025 al fine di aggiungere gli ultimi ritocchi, così garantire che il gioco soddisfi gli elevati standard a cui aspiriamo e che i fan meritano. Sappiamo che dopo 27 anni di attesa, questa notizia potrebbe essere un po’ deludente, specialmente con l’imminente stagione delle feste. Tuttavia, il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire un gioco con una certa qualità e cura per i dettagli. Apprezziamo la vostra pazienza e il vostro supporto mentre lavoriamo per riportare Croc nel miglior modo possibile.

La remastered di Croc: Legend of the Gobbos promette una grafica ad alta definizione migliorata, controlli moderni e un’esperienza di gioco «nostalgica, divertente e autentica». Includerà anche la Crocipedia, un “museo digitale curato” che incorpora documenti di game design, concept art, test di animazione e interviste ai membri del team.

La versione digitale del titolo, disponibile su tutte le piattaforme, costerà 29,99 euro, mentre l’edizione fisica costerà 39,99 euro. Sarà inoltre disponibile una Collector’s Edition venduta a 129,99 euro la quale includrà il videogioco, un manuale a colori, la colonna sonora con oltre 100 brani, un portachiavi, adesivi, un poster, una custodia premium e una statua in resina di Croc da otto pollici.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.