Crisi Nintendo: Satoru Iwata si dimezza lo stipendio

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

I pessimi risultati finanziari di Nintendo, causa le scarse vendite del Wii U, non sono più qualcosa di ignoto: la società giapponese è in perdita e di sicuro la situazione non può continuare così.

Iwata si dimezza lo stipendio

A questo proposito è doveroso informarvi e diffondere la bella iniziativa presa dal presidente di Nintendo, Satoru Iwata, che ha deciso di dimezzare il suo stipendio per i prossimi 5 mesi, con una riduzione allo stesso tempo del 20-30% ai vari dirigenti (tra cui Shigeru Miyamoto) in base all’importanza nella società.

Di sicuro non sarà questa iniziativa a risollevare le sorti di Nintendo, ma questi “piccoli” gesti ci fanno sicuramente riflettere: l’importanza di prendere certe decisioni quando si è a capo di una grande azienda, di sicuro è un grande esempio per gli altri.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.