Creepy Sentence: un titolo tutto italiano

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Samo venuti da poco a conoscenza che un piccolo team tutto italiano che al momento conta solo 5 membri, Crystal Lake Studio, è attualmente a lavoro sul proprio titolo di esordio. Si tratta di uno Psycho-Horror game dal nome “Creepy Sentence”. I giovanissimi fondatori e ideatori del progetto Daniele Loda e Marco De Giovanni sono a lavoro sul titolo da circa due anni, e ne prevedono l’uscita intorno al prossimo autunno (per la data precisa dovremo aspettare qualche altra settimana).

Come già detto, si tratta di un gioco horror incentrato sulle emozioni, ambientato in un ospedale abbandonato. Lo stile di controllo del personaggio sarà in prima persona, e si concentra sull’immedesimazione con esso e la scoperta della sua storia. Possiamo immaginare che in un gioco simile, la torcia diventerà la vostra migliore amica…

Stando ad alcune dichiarazioni del direttore artistico, una importanza determinante sarà quella dei “flashback”, sui quali però non ha voluto rilasciare molte dichiarazioni. Il titolo sarà doppiato in inglese, ed il team sta prendendo in considerazione l’idea di inserire anche la lingua nostrana. Sappiamo che di sicuro il titolo sarà pubblicato su IndieDB (dove il Creepy Sentence ha appunto la sua pagina dedicata) e che sarà disponibile per Windows, MAC, e Linux, e non si hanno notizie riguardo un possibile approdo su Steam o su console.

Nell’attesa di ulteriori sviluppi, vi lasciamo nel frattempo con il trailer del titolo che è stato pubblicato solo pochi giorni fa! Cosa ne verrà fuori? Rimanete sintonizzati e scrivete nei commenti in basso le vostre impressioni riguardo questo interessante titolo italiano in arrivo!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.