Creator di Rainbow Six Siege bannato per TikTok razzista

Thaqil e Ubisoft hanno rotto ogni accordo a seguito di alcune dichiarazioni razziste del creator che sono state pubblicate su TikTok

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor
News
Lettura da 2 minuti

Thaqil, creator da quasi 300’000 iscritti su YouTube con un canale che si occupa prettamente di Rainbow Six Siege, ha dovuto interrompere gli accordi con Ubisoft a seguito di alcune dichiarazioni di matrice razzista.

Il creator era molto attivo nelle collaborazioni con Ubisoft, tanto che vi erano oggetti in-game dedicati a Thaqil, oggetti che verranno immediatamente rimossi da Rainbow Six Siege.

Il creator ha reso pubblici alcuni video, sul suo account TikTok, dove insultava un operatore del gioco, Castle, a causa del colore della sua pelle. Il creator avrebbe usato più volte la N world nei suoi confronti.

Anche se i suddetti video sono stati cancellati, Ubisoft è intervenuta contro il creator, dichiarando che:

“Ubisoft non tollera alcuna forma di razzismo, bullismo o molestia, vogliamo offrire esperienze di intrattenimento positive e coinvolgenti in cui tutti si sentano accolti, inclusi e celebrati”

“A seguito di un’indagine, è diventato chiaro che i recenti post del creatore di contenuti Thaqil sui social media violano il codice di condotta di Ubisoft. Di conseguenza, Thaqil non farà più parte del nostro programma di creazione di contenuti e il suo charm verrà rimosso da Rainbow Six Siege “

una ferma presa di posizione nei confronti di un comportamento che l’azienda ha trovato inaccettabile.

Non è la prima volta che un’azienda elimina alcuni contenuti di gioco (in questo caso lo charm dedicato a Thaqil) a causa del comportamento di coloro che ne erano i dedicatari: ci basti pensare alla vicenda che ha coinvolto il personaggio di McCree in Overwatch.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.