Crash Team Racing: Nitro Fueled, nuovi dettagli su Nitros Oxide, go-kart e piste!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 4 minuti

Avrete sicuramente notato che nelle ultime ore, su YouTube, sono comparsi decine di filmati gameplay di Crash Team Racing: Nitro Fueled, attesissimo Remake di CTR.

Ebbene, ciò è accaduto perché Beenox (il team di sviluppo incaricato da Activision di riportare in gloria lo spin-off dedicato alla serie Crash Bandicoot) ha invitato alcuni membri delle redazioni di oltreoceano a testare una demo, contenente 3 piste: Baia Crash, Valico Polare e Canyon Dingo.

Crash Team Racing: Nitro Fueled

CIRCUITI VIVI

Tra le pagine di Fanfest.com sono comparsi nuovi dettagli su Nitro Fueled, svelati attraverso una recente intervista a Stephane Gravel, Creative Director di Beenox:

Avendo preso la decisione di lasciare assolutamente intatta l’esperienza di gioco, l’unica possibilità di inserire in Nitro-Fueled qualcosa di ‘nostro’ era quella di aggiungere tonnellate di dettagli all’interno dei circuiti.

Ed in effetti, tra scimmie, granchi, diverse razze di uccelli ed orsi polari che hanno vita propria se ne vedono a decine, nel video gameplay che vi riportiamo in calce alla notizia (e, per vostra comodità, abbiamo immortalato alcuni screen del filmato).

Ma non è tutto: all’interno dell’articolo viene affermato che perfino gli avatar di tutti i personaggi selezionabili si modificheranno tenendo conto del loro umore. Immaginiamo, dunque (anche se non viene specificamente indicato nell’articolo), che nell’arco di un campionato gli avatar dei corridori peggio posizionati in classifica assumano un aspetto più triste, o minaccioso (anche a seconda del loro carattere).

Crash Team Racing: Nitro Fueled

SCEGLI IL TUO GO-KART!

Gravel ha confermato, inoltre, che ogni personaggio potrà guidare qualsiasi go-kart presente nel gioco. Volete salire a bordo dell’hovercraft di Nitros Oxide vestendo i panni di Crash Bandicoot? Bene, potrete farlo! Va sottolineato, comunque, che tale opzione sarà puramente estetica: nessun go-kart ha bonus particolari ed abilità specifiche. Come nell’originale CTR, solo i personaggi avranno le loro caratteristiche specifiche (pensate ad esempio ad un basso valore di manovrabilità per il “bestione” Tiny Tiger, rispetto ad un’agilità decisamente maggiore di Polar).

Ancora una volta Gravel ha confermato che Nitros Oxide sarà un personaggio giocabile, sia nella versione Standard di Nitro Fueled che nella Nitros Oxide Edition (quest’ultima disponibile esclusivamente in Digital Delivery). L’unica differenza, come già sappiamo, è che coloro che acquisteranno la Nitros Oxide Edition potranno selezionare il perfido alieno sin dai primi istanti di gioco, senza la necessità di doverlo sbloccare, come accadrà invece nell’edizione Standard. Rimarranno invece esclusiva della Nitros Oxide Edition delle particolari Skin per go-kart, ancora non mostrate (parliamo dunque di modifiche puramente estetiche, nessun vantaggio o svantaggio in termini di gameplay).

In calce alla notizia, l’entusiasmante sessione gameplay registrata dai colleghi di Polygon. Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che Crash Team Racing: Nitro Fueled è atteso in uscita il prossimo 21 giugno, su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!