Alcuni dei franchise storici di Activision, escluso Call of Duty, potrebbero diventare esclusiva Xbox grazie all’acquisizione da parte di Microsoft. Nella giornata di ieri l’azienda americana ha dichiarato di aver raggiunto un accordo con Sony riguardante la permanenza di Call of Duty su console PlayStation 5 almeno fino al 2033.
Non sono state citate però le altre IP di Activision, tra le quali Crash Bandicoot, Spyro, Tony Hawk o Overwatch, le quali potrebbero a questo punto diventare presto esclusive di Xbox. Questa ipotesi sta creando non poco scompiglio tra gli appassionati di queste saghe, che per anni sono state associate all’ecosistema PlayStation. Molti fans si stanno lamentando, tirando in ballo il fatto che sembra Xbox sia intenzionata seriamente a prendersi il monopolio nel campo videoludico.
Ad instillare questi dubbi è il fatto che questa nuova acquisizioni porti difficoltà agli utenti non Xbox nell’usufruire dei titoli di alcune delle saghe più di successo degli ultimi anni come Crash, Spyro ed Overwatch ma anche di alcuni dei prossimi capolavori in uscita come Starfield o The Elden Scrolls 6. A lamentarsi sono stati anche gli appassionati di World of Warcraft, i quali stanno storcendo il naso all’idea che il gioco possa arrivare solo su console Xbox, qualora dovesse finire l’esclusiva PC.