Crash Bandicoot 4: It’s About Time, confermato per Nintendo Switch?

Un elemento presente sulla pagina web di Crash Bandicoot 4: It's About time fa presupporre il suo arrivo anche su Nintendo Switch.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 3 minuti

Sin dall’esordio su console, Crash Bandicoot si è affermato come uno dei personaggi più iconici e amati del mondo videoludico, capace di appassionare intere generazioni di videogiocatori con le sue avventure frenetiche ed esilaranti. Apparso per la prima volta sulla prima generazione di console PlayStation e arrivando fino a PlayStation 4, Crash si è consacrato come una delle star della piattaforma videoludica di Sony finché, grazie a Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, è sbarcato con i suoi primi tre capitoli storici anche su Xbox One, Steam e Nintendo Switch. Come riportato nella nostra anteprima, Crash Bandicoot 4: It’s About Time, uscirà su Xbox One e PlayStation 4 il prossimo 2 ottobre e tale notizia sin da subito fece storcere il naso ai possessori di Nintendo Switch i quali, grazie alla trilogia rimasterizzata, sono stati in grado di poter giocare i precedenti tre capitoli della storia principale.

Secondo quanto emerge però da alcuni indizi provenienti dalla rete, non tutte le speranze dei possessori della console ibrida della grande N sono perdute. Infatti, da quanto emerso a seguito di un’analisi effettuata dall’utente di Twitter SunwerPrower nella pagina ufficiale dedicata al gioco, all’interno dello script vi sarebbe un elemento riconducibile proprio a Nintendo Switch.

All’interno della pagina di Crash Bandicoot 4, si trova una piccola traccia di Switch. Nello specifico, si tratta di uno script che include l’elemento “Nintendo Switch”. Questo componente alimenta il menu delle opzioni della piattaforma. Puoi controllarlo da solo.

Com’è appunto evidenziato nella seconda foto postata dall’utente, la stringa riportante la dicitura “Nintendo Switch” appare in maniera esplicita e inequivocabile tra gli elementi della pagina web. Ciò fa presupporre come sia quindi soltanto da attivare un collegamento che aggiunga tale opzione al menu di selezione che, al momento, riporta solamente Xbox One e PlayStation 4 come scelte selezionabili. Un indizio del genere non può quindi che rendere più che probabile l’approdo di Crash e della sua quarta avventura inedita anche su Nintendo Switch e un futuro Nintendo Direct potrebbe rivelarsi l’occasione ideale per annunciare l’arrivo di un titolo tanto atteso anche dai possessori della console ibrida dell’azienda di Kyoto.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...