Cowboy Bebop: annunciato quando uscirà il live-action Netflix

Cowboy Bebop sarà un nuovo adattamento in live-action prodotto da Netflix in uscita la prossima stagione autunnale. Ecco un primo sguardo.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso degli ultimi tempi, la piattaforma di video streaming più popolare al mondo, Netflix, ha proposto sempre più variegati e disparati live-action provenienti dal mondo dei manga, degli anime e dei cartoni animati in generale. Non sempre però il risultato finale è stato come inizialmente sperato, ma non per questo la volontà di continuare è stata placata, proponendo al pubblico un nuovo prodotto basato sull’anime Cowboy Bebop.

Il tanto atteso adattamento, prima orfano di finestra d’uscita, è stato finalmente annunciato per questo autunno durante la Netflix Geeked Wek. La serie fantascientifica a tema noir e western, presenterà fra le varie cose anche una nuova musica del compositore originale dell’anime, Yoko Kanno.

Unica nota negativa inerente all’annuncio è stata la mancanza di un trailer di presentazione o di qualsiasi tipo di filmato che potesse mostrate un primo assaggio del prodotto finale in uscita fra circa 4 mesi.

Tuttavia abbiamo appreso i nomi di alcuni membri del cast che sembrano ben adattarsi ai ruoli dei loro alter-ego. John Cho sarà Spike Spiegel, Mustafa Shakir sarà Jet Black, e Daniella Pineda vestirà i panni di Faye Valentine.

Cowboy Bebop è stata inizialmente presa in considerazione da parte di Netflix, come possibile adattamento in live-action dell’iconica serie animata, nel non lontano 2017. Solamente un anno dopo i lavori della produzione sono stati ufficialmente annunciati. Gli attori protagonisti, anch’essi svelati successivamente nel 2019, vedono John Cho come principale attore dello show.

La serie animata, composta da 26 episodi, sarà riadattata in un progetto scritto da uno degli sceneggiatori di Thor: Ragnarok, ovvero Christopher Yost, e sarà composta da ben 10 episodi.

Non resta che attendere ancora qualche mese prima di poter finalmente visionare in anteprima il nuovo show targato Netflix e conoscere anzitempo la data di uscita ufficiale e definitiva. Nel frattempo, attraverso il tweet proposto poco più in alto, possiamo dare un primo sguardo agli attori protagonisti.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!