Cory Barlog “frustrato” da The Last of Us per la serie di God of War

The Last of Us HBO ha alzato l'asticella riguardo le serie TV ispirate ai videogiochi: tali aspettative possono mettere in crisi futuri progetti

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Negli ultimi anni gli adattamenti su piccolo schermo dei videogiochi hanno vertiginosamente aumentato la loro qualità: la serie HBO di The Last of Us è sicuramente il più lampante degli esempi in merito.

L’incredibile qualità di questa serie, che continua a far parlare di sé ogni settimana, ha alzato inevitabilmente l’asticella per quanto riguarda le aspettative sugli adattamenti videoludici.

In un periodo durante il quale non sono affatto pochi gli adattamenti ad alto budget (LOL: Arkane, Super Mario Bros della Universal, Castlevania su Netflix) ci sono anche membri del settore intimoriti da ciò.

Cory Barlog, produttore esecutivo della serie Amazon Prime di God of War, non ha mai nascosto il suo amore per il prodotto di HBO e, in questo caso, nemmeno i suoi timori.

Su Twitter gli è stato chiesto da un utente un parere sulla serie di The Last of Us, Barlog ha risposto così:

Un lavoro davvero straordinario, umiliante e stimolante che mi riempie di gioia + felicità per tutti coloro che l’hanno realizzato. E genera non poca pressione, frustrazione e un pizzico di gelosia che è COSÌ FOTTUTAMENTE BUONO. Seriamente, quello che stanno ottenendo è dannatamente MONUMENTALE. Sono così orgoglioso di loro.

SIete d’accordo con il parere di Barlog? Se non avete ancora visto The Last of Us HBO vi invitiamo a leggere la nostra recensione della serie dell’anno.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.