Cortana: il nuovo Siri di Windows Phone!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 1 minuti

Con la nuova versione del sistema di Windows Phone 8.1, arriverà una chicca niente male per gli appassionati della saga di Halo. Similmente a quanto è accaduto per iPhone con l’avvento di Siri, anche Windows Phone potrà avvalersi della propria assistente vocale, che per l’occasione prenderà la voce splendida e cristallina di Cortana. Molti la ricordano come la ragazza nuda blu di Halo, in realtà per i fan del gioco è sempre stata una personalità fondamentale nell’esperienza ludica, e quindi questa notizia non può che far piacere a chi di Cortana non ne può proprio fare a meno! Il tool è ancora disponibile solo in USA, ma si può essere abbastanza certi che raggiungerà pure gli smartphone europei.

cortana wphone 8.1

Ciò che più interessa però è che alcune indiscrezioni della rete punterebbero sulla trasposizione di Cortana anche al famigerato Windows Threshold, nome in codice del prossimo sistema operativo per PC e Tablet. Immaginate un nerd come Raji di BBT colloquiare con Cortana invece che con Siri, di sicuro si assisterebbe ad una scena simile a questa, ma molto più esilarante! (Raji e Siri)

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.