Coronavirus: Nintendo ha donato oltre 9.500 mascherine ai servizi di emergenza statunitensi

Nintendo of America ha donato più di 9.500 mascherine ai servizi di emergenza americani per sostenere la lotta contro il Coronavirus.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 1 minuti

Per contrastare la diffusione del Coronavirus e contribuire alla lotta contro la pandemia, Nintendo of America ha recentemente donato più di 9.500 mascherine di tipo N95 ai servizi di emergenza americani di Washington. Jerry Danson, il rappresentante della compagnia giapponese, ha affermato che queste mascherine erano state originariamente acquistate per possibili casi di emergenza, ma sapeva che esse sarebbero state più utili altrove.

Nintendo ha così deciso di donarle in modo che possano essere distribuite in tutta lo stato. Un’azione benefica sicuramente utile in questo periodo difficile, che si va ad aggiungere a quella di altre software house che hanno sostenuto a loro modo la causa, come ad esempio CD Projekt RED e Bethesda.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.