In data odierna, attraverso un comunicato stampa, la software house tedesca weltenbauer ed il publisher astragon Entertainment hanno annunciato che un seguito per Construction Simulator 2014 si trova attualmente in fase di sviluppo: si tratta di Construction Simulator 2, titolo in arrivo entro il quarto trimestre del 2016 su tablet e smartphones iOS e Android.
Rispetto al suo predecessore, questo capitolo offrirà numerose nuove features, tra cui la presenza di diversi nuovi veicoli da costruzione con la licenza del popolare azienda manifatturiera tedesca LIEBHERR, nuovi tipi di missioni ed ambienti. Il CEO di astragon Entertainment, Dirk Walner, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a riguardo:
“Oggi siamo lieti di presentare il successore di una delle nostre app più popolari. Construction Simulator 2 porterà ancora più in alto il brand e rafforzerà il nostro portfolio nel campo delle applicazioni mobile.”
Per l’occasione è stato anche rilasciato un teaser trailer, ve lo riportiamo di seguito:
Parole di riguardo anche da parte del CEO di weltenbauer, René Nold:
“Construction Simulator 2 sarà un grande passo in avanti. Tutto sarà più bello, più grande e migliore. Con ancora più veicoli ed attività incorporate in un mondo enorme che offrirà ai giocatori un’app che garantirà ore ed ore di gameplay divertente.”