VideogiochiNews

Conquest & Alliances 4X Empire Builder verrà ribattezzato Civilization: Eras and Allies

Conquest & Alliances – 4X Empire Builder è un gioco strategico sviluppato per dispositivi mobile e lanciato in maniera piuttosto prudente. Questo titolo è sviluppato sotto l’ala protettrice di 2K da uno studio terzo, e non è ancora stato promosso a tutto tondo, ma solo annesso, alla grande famiglia Civilization, col nuovo nome che sarà Civilization: Eras And Allies.

2K era certa che il cambio di nome in Civilization: Eras And Allies sarebbe potuto risultare sospetto non solo per i fan di Conquest & Alliances, ma anche per quelli della nota saga strategica, dunque si è decisa a rilasciare un comunicato ufficiale nonostante lo stato ancora embrionale dello sviluppo del gioco.

Come parte dei nostri continui sforzi per esplorare ed espandersi verso un nuovo pubblico, Civilization: Eras & Allies è in fase di lancio graduale in territori limitati. Civilization: Eras & Allies è un nuovo gioco di strategia sociale mobile 4X free-to-play, caratterizzato da nuove entusiasmanti meccaniche di gioco progettate pensando ai giocatori di strategia sociale mobile. Come annunciato all’inizio di quest’anno, Firaxis Games è impegnata nello sviluppo attivo della prossima iterazione del leggendario franchise di Civilization. Stiamo lavorando con un partner esterno specializzato in giochi di strategia sociale mobile per sviluppare Civilization: Eras & Allies.»

 

Nonostante il cambio nome che 2K ha deciso di perpetrare, il vecchio titolo rimane visibile sul Play Store al momento in cui sono state rilasciate queste dichiarazioni. Permane l’alone di mistero sul momento in cui questo verrà rilasciato ad una più ampia platea di regioni.

Fonte:
Alessandro Caredda
Accanito giocatore di Magic: The Gatering, ha sempre coltivato la sua passione per i videogiochi, per le graphic novels, manga e gadget di ogni tipo. Ama l'horror, tanto da basare la sua carriera da scrittore su quel genere, e spendere per oggetti da collezionismo. Si ritiene piuttosto certo che queste sue passioni lo condurranno sul lastrico.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.