Nelle ultime ore è bastato una mossa da parte di Rockstar per scatenare un improvviso viavai di opinioni e ipotesi tra tutti gli appassionati di Red Dead Redemption e già a partire da oggi sono venuti a galla i primi rumor che potrebbero confermare un possibile sequel del celebre titolo open world a tema western uscito il 21 maggio 2010 su PlayStation 3 e Xbox 360.
Una prima indiscrezione era arrivata in mattinata e questa rivelava il nome del probabile e nuovo titolo western, ovvero Red Dead Retribution. Tale notizia è stata successivamente smentita in quanto il presunto nome non era presente nelle stringhe di codice del sito web di Rockstar, risultando dunque un falso montato a regola d’arte. Inoltre, pochi istanti fa sui profili social della compagnia americana è comparsa un’immagine curiosa (che potete vedere qui sotto in calce) che ritrae sette sagome di uomini che camminano in direzione del tramonto (evidente riferimento a Red Dead Redemption).
Insomma, quello che è certo è che tra non molto Rockstar annuncerà qualcosa che riguarderà Red Dead Redemption, ma non si sa ancora se potrebbe trattarsi di un sequel (ipotesi più plausibile) oppure di una probabile versione rimasterizzata del titolo western più amato dai giocatori! E voi cosa ne pensate? Per adesso non ci resta soltanto che aspettare pazientemente le prossime notizie dalla compagnia americana!