Tramite un comunicato, è stato rivelato che la conferenza internazionale degli sviluppatori “Devcom” si svolgerà per la prima volta prima e durante la prossima Gamescom 2017. Come sapete, si trattadel l’evento videoludico che si terrà a Colonia dal 22 al 26 agosto 2017. Devcom avrà luogo dal 20 al 24 agosto 2017 e comprenderà conferenze, vertici, workshop ed eventi di networking, affiancato da “Gamescom business and public keynotes”. Per quanto riguarda il Respawn (20-21 agosto 2017) verrà integrato nella nuova conferenza degli sviluppatori.
Devcom inizierà con Respawn – Gathering of Developers (20-21 agosto), che inizierà con un Indie Game Summit, un summit per i nuovi arrivati, e i Late Night Talks. I keynote business, tenuti dalle menti più importanti dei giochi internazionali e dell’industria della tecnologia, sono orientati al commercio pubblico internazionale del Gamescom. I keynote pubblici sono impostati come conferenze di alto profilo provenienti da noti personaggi del ramo dei giochi e dei media, concepiti per i visitatori privati.
L’organizzatore della Devcom è Aruba Events GmbH, che dall’alto del suo ruolo si assume la responsabilità finanziaria completa per Devcom. Il BIU, l’associazione di categoria tedesca di Interactive Entertainment Software, e Koelnmesse GmbH saranno gli sponsor. Computec Media GmbH accompagnerà la conferenza come media partner. Infine Frank Sliwka, insieme a Stephan Reichart e il team da Aruba Events GmbH, realizzerà il progetto fornendo supporto con importanti compiti.