NewsLibri, Fumetti e Collezionismo

Como Fun: Mads Mikkelsen e Maccio Capatonda ospiti della quarta edizione

Como Fun, l’evento dedicato al mondo dei fumetti e della cultura pop, sta per tornare con la sua quarta edizione sabato 20 e domenica 21 aprile. La fiera si terrà ad Erba nel quartiere fieristico LarioFiere dove ad attendere gli appassionati vi sarà un programma ricco di novità, come promesso dagli organizzatori Hidden Door.

Ospite di questa edizione sarà Mads Mikkelsen, attore danese noto al pubblico per il ruolo di La Chiffre in Casino Royale, Hannibal Lecter nell’omonima serie, Kaecilius in Doctor Strange e Galen Erso in Rogue One: A Star Wars Story. L’attore ha dato inoltre il volto al personaggio di Clifford Unger in Death Stranding, opera videoludica del visionario Hideo Kojima. Mikkelsen incontrerà il pubblico alle 14:30 domenica 21 in un panel esclusivo sulla sua carriera.

mads mikkelsen

Altro ospite di spicco sarà Maccio Capatonda, celebre comico presente domenica alle 15:30 con le sue inimitabili battute. In questa quarta edizione sarà presente anche Giovanni Mucciaccia, l’iconico presentatore dello storico programma Art Attack, datato 1998.  Il re degli attacchi d’arte interverrà nella giornata di domenica con un imperdibile laboratorio artistico.

Ma al Como Fun la musica sarà anch’essa grande protagonista con una live di Giorgio Vanni affiancato dalla sua band I Figli di Goku e l’Ammiraglio Max. Nella giornata di sabato Vanni porterà alcune delle sigle anime più amate degli ultimi anni come Pokémon, Dragon Ball, Detective Conan e Arale. Domenica dalle 17 invece sarà il turno dello spettacolo “Voglio tornare negli anni ’90” con le maggiori hit di successo di quegli anni.

maccio-capatonda

Altra grande novità della nuova edizione di Como Fun sarà una reunion di alcuni dei più grandi doppiatori del mondo di Harry Potter tra cui Alessio Puccio e Flavio Aquilone, rispettivamente le voci di Harry e Draco Malfoy. Anche Emanuela Pacotto, nota soprattutto per aver dato voce a Jessie del Team Rocket nella serie Pokémon, sarà in fiera per svelare i segreti dei suoi oltre 350 doppiaggi.

La fiera offrirà inoltre la possibilità di acquistare le ultime novità riguardo fumetti, collezionismo, giochi da tavolo e videogiochi grazie ai numerosi stand presenti. Non mancherà inoltre il contest di C’mon Cosplay, e uno spazio dedicato al retrogaming, agli arcade e alle console new gen. Il programma è in continuo aggiornamento sul sito ufficiale comofun.it dove potete trovare in vendita anche i biglietti dell’evento.

Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. La sua forte passione per i videogiochi e per il lato nerd in generale lo ha portato su Game Legends dove scrive news ed articoli!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche