Come scaricare Windows 10?

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

In molti hanno fatto presente il loro disappunto riguardo l’aggiornamento a Windows 10. Infatti a quanto pare un numero abbondante di utenti pare non abbia ricevuto alcuna notifica di aggiornamento su “Windows Update”. E’ in ogni caso possibile eludere questo piccolo inconveniente, infatti la stessa Microsoft permette di scaricare il nuovo sistema operativo direttamente dal proprio sito, e senza il bisogno di alcun programma. Le condizioni ovviamente ci sono, ma sono poche e semplici: – Essere in possesso di una connessione internet per effettuare il download – Essere in possesso di una copia di Windows 7, 8, o 8.1 e del suo Codice del Prodotto (Product Key) – Eseguire l’aggiornamento gratuitamente entro un anno Windows 10 L’unica incongruenza confronto al sito ufficiale riguarda la necessità di utilizzare un sistema di archiviazione esterno per procedere con l’installazione del sistema operativo. Questo passaggio infatti non sarà necessario: la procedura partirà automaticamente non appena il download di Windows 10 sarà completato. Niente di più semplice insomma! Piccolo dato interessante, sappiate che nelle prime 24 ore dall’uscita del sistema operativo, Windows 10 è stato scaricato più di 14 milioni di volte!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.