COD: Black Ops Cold War, come evitare di giocare la versione sbagliata su PS5

Diversi utenti stanno segnalando risultati sottotono per la versione PS5 di Call of Duty: Black Ops Cold War. Tranquilli, state giocando alla versione PS4.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Call of Duty: Black Ops Cold War ha fatto il suo debutto sul mercato lo scorso 13 novembre, ma molti utenti si stanno lamentando dei risultati poco soddisfacenti ottenuti su PlayStation 5. Non preoccupatevi, non è colpa di Activision che non ha upgradato il gioco, o della vostra console, ma semplicemente state giocando alla versione PS4 dello shooter in prima persona sviluppato da Treyarch, sfruttando la retrocompatibilità della periferica. Come ben saprete, la software house statunitense ha messo sul mercato diverse edizioni del titolo, tra cui la Ultimate Edition, che permette di ottenere una versione del gioco per PlayStation 4 e PS5.

L’edizione in questione, se acquistata sul PlayStation Store, permette ai giocatori di scegliere quale parte del gioco si vuole installare sulla propria console. Scaricare solo la versione di Call of Duty: Black Ops Cold War per PS4, per PlayStation 5 oppure optare per entrambe le opzioni cliccando su “Scarica tutto“. Tuttavia vi segnaliamo che, secondo i recenti rapporti emersi, anche se fate partire il gioco sulla console next-gen di Sony, questa darà sempre priorità alla versione PS4, nonostante abbiate installato entrambe le edizioni.

Ma non disperate, selezionando il tasto a forma di tre puntini disponibile sulla homepage del gioco (vicino al tasto play) si potrà cambiare manualmente, e in qualsiasi momento, la versione del gioco in azione, selezionare quella per PS5 e godere di caricamenti più veloci, 120fps e il supporto al DualSense. Call of Duty: Black Ops Cold War è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Call of Duty: Black Ops Cold War

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.