Clive Cussler muore a 88 anni, addio al noto scrittore americano

Clive Cussler, noto scrittore americano, si è spento nelle scorse ore all'età di 88 anni. Ad annunciarlo è la moglie, Janet Horvath, tramite un post su Twitter.

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore è arrivata la tristissima notizia: il noto scrittore Clive Cussler è deceduto il 24 febbraio all’età di 88 anni. Ricordiamo Cussler per la creazione di famosissimi romanzi d’avventura, quali Sahara, Recuperate il Titanic, il ciclo delle Avventure di Dark Pitt, Le avventure di Kurt Austin e Joe Zavala, Le indagini di Isaac Bell e tanti altri ancora. A diffondere l’accaduto è stata la moglie dell’autore americano. Janet Horvath ha infatti scritto in un toccante post su Twitter:

È con dolore che condivido la triste notizia che mio marito Clive è deceduto lunedì. È stato un privilegio condividere la vita con lui. Vorrei ringraziare i suoi fan e i suoi amici per tutto il sostegno. Era il gentiluomo più buono che avessi mai conosciuto. So che le sue avventure continueranno

I libri di Clive Cussler sono stati adattati al cinema in Blitz nell’oceano, uscito nel 1980 e diretto da Jerry Jameson, e Sahara, uscito nel 2005 e diretto da Breck Eisner.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!