Nonostante i pareri più che positivi della critica internazionale, LawBreakers sembra non aver convinto appieno i propri giocatori e infatti, a dimostrazione di questo, a pochi giorni dal suo debutto i server di gioco sono pressoché deserti. Dati alla mano, pare che al lancio di questo titolo il picco massimo di giocatori online contemporaneamente sia stato di 3000, risultato ben lontano dai 7482 ottenuto durante la beta. Non è ancora chiaro il perché questo titolo stia generando così poco interesse nei giocatori, ma Cliff Bleszinski, durante un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di Eurogamer.net, prova a spiegarci il suo punto di vista.
Cliff Bleszinski ha raccontato che nel corso dei 25 anni di carriera ha sempre avuto una personalità molto polarizzante, dovuta probabilmente alla poca popolarità a scuola. Il designer continua poi dicendo che c’è ormai un’intera generazione di quindicenni che non lo conosce per i suoi lavori, ma che al contrario è molto più interessata a seguire il proprio streamer preferito. Cliff Bleszinski spiega inoltre che ormai il business legato al mercato videoludico gira molto velocemente e che nonostante la fama guadagnata in un’intera carriera lavorativa, bisogna sempre dimostrare il proprio valore da zero, perché sia i giovani che i veterani ti valutano per il tuo ultimo gioco.
Secondo il designer la sua personalità potrebbe essere la causa del pessimo lancio di LawBreakers. Ma sarà davvero per questo che il gioco tarda a ingranare? Voi cosa ne pensate?