Civilization VI ha ufficialmente 1 milione di giocatori!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 1 minuti

È tempo di festeggiamenti in casa Firaxis Games! Nelle scorse ore, dopo il positivo lancio del nuovo Sid Meier’s Civilization VI, lo studio sviluppatore del gioco ha ufficializzato che il loro nuovo titolo ha raggiunto già un milione di copie vendute. Quest’ultimo dato è stato rilasciato direttamente dal team di sviluppo, che presi dall’euforia, hanno pubblicato un tweet per festeggiare il milione di giocatori già raggiunto, in solo due settimane! Inoltre, sulla famosa piattaforma Steam, il titolo è subito dietro a colossi come Dota 2 e Counter Strike: Global Offensive.civilization VIPrima di lasciarvi al tweet pubblicato sul profilo ufficiale di Firaxis Games, vi ricordiamo che la critica ha voluto premiare il gioco con voti decisamente alti e giudizi estremamente positivi. Il titolo, attualmente, vanta la media di 94/100 sul celebre sito di recensioni e punteggi, Metacritic. Per chi non lo sapesse, Sid Meier’s Civilization VI è uno strategico a turni in cui i giocatori dovranno costruire un vero impero capace di resistere al trascorrere delle varie epoche, al fine di edificare la più grande civiltà al mondo.

Cosa pensate a riguardo? Siete d’accordo con i voti positivi assegnati al titolo? Sopratutto, ci state giocando? Fatecelo sapere con un commento!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.