Come ben saprete, a partire dal 26 aprile 2021 l’Italia potrà tornare a tingersi di giallo, permettendo di conseguenza ai cinema e teatri di riaprire dopo lunghi mesi di assenza. Sebbene le misure restrittive prevedono un graduale ritorno alla normalità, dato che saranno ancora in vigore i limiti relativi alla percentuale di posti occupabili (50%) e il numero massimo di spettatori (500 per i cinema al chiuso, fino ad arrivare a 1000 per quelli all’aperto), quali saranno i primi film a tornare disponibili nelle sale?
Di seguito la lista delle produzioni che dovrebbero essere disponibili nei cinema a partire dal prossimo 26 aprile 2021, anche se quest’ultima potrebbe modificarsi in corso d’opera, a seconda delle scelte delle diverse case di produzione cinematografica:
- Mank (26 aprile)
- Minari (26 aprile)
- In the Mood for Love (28 aprile)
- Una donna promettente (29 aprile)
- Bad Luck Banging or Loony Porn (29 aprile)
- Nomadland (30 aprile)
- Pieces of a Woman (5 maggio)
- Volevo nascondermi (11 maggio)
- I Predatori (11 maggio)
- Il Cattivo Poeta (metà maggio, data non ancora comunicata)
- Saw: Legacy (data non disponibile)
- School of Mafia (data non disponibile)
- After 2 (data non disponibile)
- Maternal (13 maggio)
- Io sono nessuno (13 maggio)
- Voyagers (20 maggio)
- Crudelia (28 maggio)
- Spirit il ribelle (17 giugno)
- Luca (18 giugno)
- Black Widow (9 luglio)
- Fast & Furious 9 – The Fast Saga (12 luglio)
- OLD (12 agosto)
- I Croods 2 (19 agosto)
Infine, volevamo segnalarvi che molte produzioni targate Walt Disney Studios saranno disponibili nelle sale salvo disponibilità dei cinema, ma rimarranno comunque disponibili al lancio in esclusiva su Disney+ tramite l’acquisto dell’Accesso VIP.
In attesa di scoprire quali altri film si aggiungeranno a questa lista nei prossimi mesi, arricchendo di fatto la programmazione delle sale cinematografiche dopo un lunghissimo periodo di assenza, vi segnaliamo che la riapertura dei cinema in Italia è prevista solamente nelle regioni in zona gialla o zona bianca. Resta dunque da vedere quali e quanti colossi del settore (visto che la pandemia ha duramente colpito il campo dell’intrattenimento) riusciranno effettivamente ad aprire il prossimo 26 aprile.