Ci lascia il compositore di Dishonored e Silent Hill Daniel Licht

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Il bravissimo compositore Daniel Licht è purtroppo spirato all’età di sessant’anni; l’uomo combatteva da anni una dura battaglia contro il cancro, che purtroppo ha avuto il sopravvento. Daniel ha lavorato ad entrambi i capitoli di Dishonored e, oltre a Silent Hill, ci sono stati molti altri lavori riguardanti il genere horror: il suo curriculum riporta infatti film come Children of the Corn 2, Hellraiser: Bloodline, Thinner, Bad Moon e altri, oltre a tutte e 8 le stagioni di Dexter. Un dolore incredibile e una perdita gravissima; sarà probabilmente impossibile trovare in futuro un talento come Daniel Licht, che in questi anni ha letteralmente segnato la storia.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.