Christopher Nolan, al momento nelle sale con il suo Oppenheimer, è tornato di nuovo a far parlare di sé anche come nome papabile dietro la macchina da presa per un nuovo – anzi, due – film della popolare saga di James Bond.
Lo stesso regista britannico ha più volte espresso il suo interesse verso l’iconico agente segreto nato dalla penna di Ian Fleming, insistendo anche con Barbara Broccoli, produttrice del franchise, sulla sua volontà di averne il pieno controllo creativo. In passato questo avrebbe causato un intoppo sulle trattative, in quanto nella stessa maniera in cui Nolan è conosciuto per il suo avere l’ultima parola sui suoi progetti, di contro l’approccio pratico della Broccoli difficilmente garantisce tale libertà.
Il nome del regista è quindi tornato tra i papabili, ma è anche vero che, mettendo insieme le due differenti visioni, le probabilità che si sia raggiunto uno stallo nelle trattative sono abbastanza alte.
Al momento, non si sa ancora nulla di concreto su un futuro progetto su James Bond, se non che potrebbe uscire non prima dei prossimi due anni, quindi ribadiamo che si tratta solamente di voci di corridoio, indi per cui prendete tutto con le pinze.