VideogiochiNews

Chipset Tegra X2 per Nintendo NX?

Continuano, ancora, i rumor sulla prossima console di Nintendo, attualmente conosciuta con il nome in codice NX. Anche questa volta le voci si riferiscono a quello che dovrebbe l’hardware che comporrà la macchina e, nonostante siano molte quelle che vogliono NX essere una console non molto performante (continuando quindi il trend seguito da Nintendo in questi ultimi anni), ecco subito arrivarne un’altra che smentisce tutto.

Nintendo NXSe tempo fa, infatti, si vociferava che NX montasse un Chipset Tegra X1, un hardware buono e molto utilizzato nei dispositivi mobile ma attualmente abbastanza obsoleto per competere con le console di Sony e Microsoft, oggi si parla sì di Chipset Tegra X, ma di seconda generazione e quindi X2. Il rumor viene riportato da una fonte vicina a Nintendo e, se così fosse, indicherebbe che la potenza di NX sarà di tutto rispetto: il Chipset non è ancora arrivato sul mercato infatti ed è ancora in sviluppo con il nome in codice “Parker”.

Il nuovo Tegra avrà dei core ARM-based Cortex-A57 e due core Denver2; la GPU utilizzerà l’architettura Pascal, la stessa delle GTX 1080, 1070 e 1060 ed inoltre le prestazioni di della console dovrebbero beneficiare della memoria unificata che permetterà comunicazioni più veloci tra i componenti principali, come la CPU e GPU. Il Tegra X2 utilizzerà un processo a 16-nanometer FinFET. Al momento non abbiamo alcuna notizia ufficiale e vi ricordiamo che queste informazioni sono solo rumor, se ciò fosse vero, però, ci troveremmo di fronte ad una console davvero di grande spessore.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche