Children of Zodiarcs stabilisce un nuovo record su Kickstarter per Square Enix

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 2 minuti

Poche ore fa, Square Enix ha rilasciato un nuovo comunicato in cui celebra il traguardo raggiunto dal gioco Children of Zodiarcs su Kickstarter.Square Enix

Children of Zodiarcs ha superato il precedente record di finanziamento nella campagna Kickstarter supportata da Square Enix Collective, arrivando a 245,000 CAD (Dollari canadesi) nell’ultimo giorno.

Il gioco, creato dal team indie con base a Montreal, Cardboard Utopia, è un JRPG tattico con carte e dadi,  ispirato da altri progetti come Final Fantasy Tactics. L’obiettivo originario del progetto per la campagna era di 40.000 CAD, ma la popolarità dell’iniziativa ha fatto si che il target fosse raggiunto nel primo paio di giorni.

Children of Zodiarcs

 

Il precedente progetto con un alto finanziamento supportato da Collective è stato Tokyo Dark, sviluppato da Cherrymochi con base a Tokyo, che ha chiuso la sua campagna a 225.000 CAD, partendo da un obiettivo di 40.000 CAD.”

La campagna Kickstarter (link) per Children of Zodiarcs termina intorno alle 09:30pm CET questo venerdì 19 febbraio. Ecco le dichiarazioni di Phil Elliot, creatore e capo progetto per Square Enix Collective:

“Siamo molto felici per il team di Cardboard Utopia – il loro progetto è davvero in linea con le aspettative degli appassionati del genere JRPG tattico, abbiamo visto l’evoluzione sul finanziamento dei videogiochi attraverso le campagne Kickstarter e abbiamo notato come sia molto più dura per i team che non hanno un franchise noto o un designer famoso, il finanziamento collettivo diventa difficile – quindi siamo molto felici di aver aiutato questo team che ha raggiunto con successo il suo obiettivo.”

Infine, vi ricordiamo che l’uscita del gioco è prevista per la fine del 2016 (si pensa ad Agosto) su PC, Mac e PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved