Child of Light, cambio di nomi per le difficoltà

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Da pochi giorni è disponibile Child of Light di Ubisoft, gioco davvero eccezionale di cui, a breve, potrete trovare una recensione qui su GameLegends. Ubisoft sta preparando una patch per cambiare i nomi delle difficoltà del gioco, che passeranno da “normale” e “difficile” a “casual” e “esperto”.

child of light

A dichiararlo è stato Jeffrey Yohalem, spiegando i motivi di questa scelta:

“in una patch in arrivo, cambieremo i nomi in ‘casuale’ ed ‘esperto’. Questo è stato un problema che ovviamente diverse persone hanno avuto, credo che la parola ‘normale’ possa creare confusione. Insomma, intendo dire che sembra implicare che ci sia un modo normale di giocare, il che per me è un concetto troppo forte. La difficoltà ‘casuale’ è per le persone che vogliono godersi il mondo e l’avventura senza avere combattimenti troppo difficili, mentre quella ‘esperto’ è per chi ama i giochi di ruolo e vuole una vera sfida.”

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.