Appena poche ore fa, Amazon ha ufficialmente annunciato che Chiara Ferragni – Unposted, il documentario acclamato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e che ha già sbancato al box office italiano, sarà reso disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi in tutto il mondo.
Il docufilm, diretto da Elisa Amoruso (già regista di Bellissime e Strane straniere), è dedicato alla vita della bella e intraprendente Chiara Ferragni, la tanto chiacchierata imprenditrice italiana che 10 anni fa ha lanciato il suo fortunatissimo blog “The Blonde Salad”, diventando così pioniera del lavoro da influencer e fashion blogger.
Il lungometraggio segue così il percorso professionale e personale della trentaduenne cremonese, scandito dal succedersi delle stagioni della moda, e arricchito da tante interviste e da tanti contributi proposti da noti giornalisti, scrittori, sociologi e docenti universitari sul fenomeno digital. Chiara Ferragni – Unposted è un prodotto che indaga infatti anche su tutto ciò che riguarda l’avvento dei social network, e su come questo fenomeno abbia trasformato radicalmente le vite delle persone e le modalità di business.
Secondo quanto afferma Viktoria Wasilewski, Head of Content di Prime Video in Italia, il docufilm è un valido esempio, tutto al femminile, intento a riscattare quell’immagine di donna moderna, intraprendente e affermata:
“Siamo entusiasti di poter rendere il documentario di successo su Chiara Ferragni un contenuto esclusivo per i clienti Prime in Italia e nel mondo. Chiara è il perfetto esempio di imprenditorialità femminile e di donna di successo in grado di coinvolgere ogni giorno milioni di fan in tutto il mondo. Siamo felici di poter fornire ai nostri spettatori uno sguardo esclusivo sulla sua vita affascinante e sul suo lavoro”.
Calorosa è stata anche la risposta di Chiara Ferragni: “Sono molto contenta che questo film sarà presto disponibile su Amazon Prime Video e disponibile in tutto il mondo. Spero che la mia storia possa raggiungere più persone possibili e che possa incoraggiarle a credere e a perseguire i propri sogni, proprio come ho fatto io”.
Ricordiamo che Amazon Prime Video è un servizio disponibile per tutti i clienti Amazon Prime. Gli utenti che hanno già provveduto a sottoscrivere l’abbonamento, potranno quindi guardare il docufilm ovunque e in qualsiasi momento sull’app per smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablet, Apple TV, o in streaming online.
Prime Video è disponibile in Italia con l’abbonamento a Prime a soli 36 euro all’anno. I nuovi clienti possono avere ulteriori informazioni sul sito ufficiale per potersi registrare e usufruire del periodo gratuito di 30 giorni.