Champions League: finale spostata da San Pietroburgo a Parigi

Con un comunicato rapido, la UEFA ha spostato la finale di Champions League da San Pietroburgo, dove era programmata, a Parigi, il 28 maggio.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

Un comunicato della UEFA ha annunciato che la finale di Champions League, che ha come data fissata il 28 maggio 2022, si terrà a Parigi. Spostata quindi la sede della competizione da San Pietroburgo a causa delle vicende che stanno coinvolgendo Ucraina e Russia.

La decisione è stata presa direttamente dalla UEFA, che ha preferito evitare in virtù dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Il comunicato, pubblicato sul sito ufficiale della UEFA, condanna inoltre pesantemente le azioni della Russia. La UEFA ha inoltre deciso che le squadre russe e ucraine e le nazionali giocheranno le competizioni UEFA – le partite in casa – in campi neutrali.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.