VideogiochiNews

Il CEO di Nvidia dice la sua su Nintendo Switch

Il video di presentazione della nuova console di Nintendo, Switch, ha suscitato pareri contrastanti tra le varie community: c’è chi dà la console come già spacciata per una potenza non paragonabile a PlayStation 4 Pro, chi invece premia l’idea e l’originalità della compagnia giapponese, ma anche su quest’ultimo aspetto si hanno dei dubbi.

nintendo-switchNon si è potuto fare a meno di notare infatti la palese somiglianza della nuova console di Nintendo con l’Nvidia Shield, sia nelle idee che nella somiglianza dell’accessorio in sè, ma a mettere parola su questo ci ha pensato lo stesso CEO della società californiana:

“Nintendo tende a rimanere attaccata alla propria architettura per molto tempo. Di conseguenza lavoreremo assieme a loro per almeno altri due anni. Lo sviluppo di questa incredibile console ha richiesto lo sforzo di centinaia d’ingegneri per anni. Credo davvero che quando chiunque vedrà e si divertirà con Switch resterà stupefatto. Nulla con cui gli utenti hanno giocato finora assomiglia a questa console. Ovviamente, il brand Nintendo, i suoi franchise e i suoi giochi sono incredibili. Penso che questa relazione possa andare avanti per altri due decenni e sono molto emozionato da ciò”.

Parole di stima dunque da Nvidia verso Nintendo; pensate che Switch possa fare meglio della sfortunata attuale console con il paddone?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche