Tutti coloro i quali abbiano giocato e apprezzato Towerfall, accoglieranno con un certo interesse la notizia, che ci giunge direttamente dallo studio indipendente. Questo, infatti, è attualmente al lavoro su Celeste, di cui possiamo ammirare una serie di screenshot.
Celeste, per chi non lo sapesse, è stato annunciato circa un mese fa, e dietro al titolo ci sono proprio Matt Thorson e Noel Berry, autori del già citato Towerfall, uscito originariamente su OUYA. Si tratta di un platform vecchia scuola, e il tasso di sfida pare essere decisamente alto. Scopo del gioco sarà quello di scalare una montagna piena di insidie che non mancheranno di ostacolare il nostro percorso, finché non raggiungeremo la fatidica vetta. Una buona dose di difficoltà sarà assicurata dalla presenza di oltre trecento livelli, il cui superamento non potrà che soddisfare il giocatore. Il titolo, dunque, come afferma lo stesso Berry, giungerà nel corso di questo mese su PC, PS4 e Nintendo Switch. Inoltre, potrete sfogliare la ricca gallery che lo studio ha pubblicato proprio durante la giornata. Di seguito, ecco il tweet:
Celeste is finished 🙂 We’ll announce the release date soon – it’s still January! pic.twitter.com/b9ar52JIpe
— Noel Berry (@NoelFB) 6 gennaio 2018
Purtroppo, non è stato indicato con precisione il giorno in cui Celeste verrà rilasciato, ma stando alle parole degli sviluppatori non dovrebbe mancare molto. Rimanete con noi per saperne di più.