CD Projekt RED reputa esagerate le critiche al lancio di Cyberpunk 2077

La software house polacca CD Projekt Red accusa gli utenti di aver esageratamente attaccato il lancio di Cyberpunk 2077 solo per moda

Alberto Mini
Di Alberto Mini - Contributor News Lettura da 2 minuti

Sono passati ormai tre anni dal discusso lancio di Cyberpunk 2077, attesissimo RPG sviluppato da CD Projekt RED, il quale venne annunciato in pompa magna ma lasciò con l’amaro in bocca tutti gli utenti che decisero di acquistarlo.

Nonostante le ottime premesse che accompagnavano il titolo, infatti, le settimane immediatamente successive alla sua uscita risultarono a dir poco disastrose per la software house polacca, creatrice della serie The Witcher. I problemi di Cyberpunk 2077 erano sotto gli occhi di tutti, con delle prestazioni di gran lunga al di sotto delle aspettative soprattutto sulle console della scorsa generazione, e vittima inoltre di grosse lacune dal punto di vista dell’ottimizzazione.

Michał Platkow-Gilewski, responsabile della comunicazione e delle pubbliche relazione di CD Projekt, ha affrontato il tema nel corso di un’intervista, durante la quale si è dichiarato sicuramente deluso dalla piega che presero gli eventi. Nonostante questo, Platkow-Gilewski si è detto in disaccordo, definendo esagerate le critiche ricevute da Cyberpunk 2077. Secondo lui, infatti, il livello del gioco era ben più alto di quanto recepito dagli utenti all’uscita, ma criticarlo divenne una moda da seguire. Secondo Platkow-Gilewski, insomma, era considerato cool il rimanere delusi dalla qualità raggiunta da Cyberpunk 2077. Con il tempo CD Projekt ha saputo rifarsi, migliorando pian piano la propria opera, ormai pronta ad accogliere il primo DLC.

Condividi l'articolo
Contributor
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita