CD Projekt RED accusata di sessismo?

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di Raffaele "RaffoTP" Di Sarno News Lettura da 2 minuti

Si sa, il mondo dei videogiochi ha (purtroppo) visto spesso diatribe sorte nei confronti del genere femminile e protagonista dell’ultima discussione dell’argomento è la famosa CD Projekt RED, software house polacca sviluppatrice di The Witcher 3 Wild Hunt. Il problema sarebbe sorto in merito all’ultimo trailer rilasciato per il prossimo gioco della software house, Cyberpunk 2077, dove la protagonista, la modella Kasia Danysz viene mostrata con un una scritta che recita: “Cyberpunk 2077 sarà più ambizioso di The Witcher sotto ogni punto di vista”.

CD Projekt REDAd accusare gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 di sessismo è un’altra software house, The Chinese Room, i ragazzi che hanno sviluppato Everybody’s Gone to the Rapture. Secondo un tweet di questi ultimi, che vi riportiamo qui sotto, “ma altrettanto sessista se ci basiamo sull’immagine”.

Un attacco velato al lavoro degli sviluppatori di CD Projekt RED, accusati di proporre contenuti sessisti all’interno dei propri titoli. Cosa ne pensate dell’argomento? Sicuramente un argomento molto spinoso da trattare in questo campo ma non ce la sentiamo di condannare la software house polacca per una semplice modella nel trailer. D’altronde potrebbe essere anche una semplice mossa di marketing di The Chinese Room per guadagnarsi un po’ di pubblicità gratuita. Diteci la vostra con un commento e rimanete sintonizzati su Game Legends per non perdervi nessuna news dal mondo videoludico!

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.