fbpx
VideogiochiNewsImpressioni

Anteprima Castlevania Lords Of Shadows 2

Tutti i segreti della nuova avventura del Principe della notte svelati!

269698

Trama

La storia continua proprio li dove si era interrotta, ovvero quando Gabriel diventa Vampiro. Se avete giocato il DLC della versione precedente, sapete anche come, ed avete approfondito la storia con lo spin-off “Mirror of Faith” su Nintendo 3DS. In caso contrario non sarò certo io a dirvi nulla, ma il mio consiglio rimane di giocare questi due tasselli del puzzle; qualora invece non volete anticiparvi proprio nulla, sappiate che il gioco partirà con una cinematica di ben 20 minuti, nei quali apprenderemo come e perché Gabriel sia stato “maledetto”.

castlevania-lords-of-shadow-2-wallpaper-hd-1024x640

Sangue, Sangue ed ancora Sangue!

Se siete emofiliaci questo è il gioco che fa per voi: Gabriel sarà infatti in grado di Succhiare Sangue ai nemici sconfitti, premendo con il giusto tempismo, in modo da addentare il collo dei malcapitati e guadagnare cosi punti “sangue” extra. I suddetti Punti Sangue, dovranno poi essere spesi in due diversi modi:

-Comprando combo per ciascuna delle tre armi che Gabriel può impugnare

-Migliorando una singola branca di abilità o entrambe

image_castlevania_lords_of_shadow_2-21114-2514_0004

Il sangue, si sa, chiama altro sangue, ed è qui che entrano in gioco le tre nuove armi del protagonista:

La Frusta: permetterà attacchi rapidi e precisi, garantendo una maggiore rigenerazione della barra Focus (che si cosnumerà attivando le abilità speciali precedentemente acquistate con i Punti Sangue).

La Spada Del Vuoto: avrà poteri “vampirici” succhiando salute nemica ad ogni attacco e vanterà potenti incantesimi basati sulla cura.

30354819579225306102912

Gli Artigli Del Caos: aggressivi come non mai ci permetteranno di rompere le difese nemiche a scapito della nostra difesa ma garantendo una potenza d’attacco fuori dal comune.

LEGGI ANCHE  XDefiant sarà pay-to-win? Risponde Ubisoft

Ogni arma ha la sua specifica branca di Combo, ma non è finita, una volta acquistate le suddette combo, il giocatore dovrà PADRONEGGIARLE: ogni volta che metterete a segno la combo completa otterrete un punteggio su quella combo, riempita la barra la combo aumenterà danno e precisione, esperienza e Punti Sangue Extra. Va anche detto che il cambio di arma, da spada a frusta ad artigli, può essere effettuato durante qualsiasi combo, a questo aggiungete un nuovissimo sistema di telecamere gestibile a mano (non piu fisso) ed avrete il miglior sistema di combattimento mai visto su un action/adventure, cosi come ci assicura Eric Alvarez (CEO di Mercury Steam)

 

Motori che ruggiscono!

No, non  stiamo parlando di motori da corsa ma grafici: il nuovissimo Mercury Steam 2, di cui si fregia Castlevania Lord Of Shadows 2 infatti, permetterà la gestione di ben due enormi macro-scenari senza tempi di caricamento, aumentando fluidità del Frame Rate e facendoci gestire autonomamente la telecamera.

Un gioco non open ma World

Come avrete intuito il gioco non sarà un Open World, ma consentirà al nostro Principe di muoversi liberamente negli scenari, sfruttando un sistema complesso di teletrasporti per tornare nelle aree gia esplorate e proseguire con l’esplorazione. Eric Alvarez ci assicura una ambientazione gotica al massimo, con tinte dark e scenari da brivido, specialmente la sezione del Castello che ci tiene a farci sapere sarà vasta ed interamente esplorabile.

Il Castello

Di carne al fuoco ce ne è tantissima, aspettando la dichiarazione sulla data di uscita, restate incollate agli schermi per le novità che non tarderanno certo ad arrivare!

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Comments are closed.

    0 %